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DOMANDE
1. Come faccio ad acquistare i biglietti ?
2. Dove, come e quando ritiro i biglietti ?
3. Qual è il termine massimo per acquistare i biglietti ?
4. Quali sono i mezzi di pagamento accettati ?
5. Come funziona l'acquisto online ?
6. Il pagamento è andato a buon fine, ma non ho ricevuto la mail di conferma, cosa devo fare ?
7. Come faccio a sapere se la transazione è andata a buon fine?
8. Cosa devo portare alla cassa per il ritiro dei biglietti prenotati su Internet ?
Posso richiedere fattura? I biglietti possono essere utilizzati da un'altra persona? posso regalare i biglietti?
9. Quanto mi costa acquistare i biglietti on line?
10. Il sito www.omniticket.it è sicuro?
1.
Come faccio ad acquistare i biglietti?
Puoi acquistare i biglietti cliccando sull'immagine o sul pulsante dell'evento che ti interessa che trovi in homepage o nelle pagine suddivise per tipologie: musei, gallerie, parchi a tema...etc.
Ogni spettacolo/evento dispone di una pagina informativa sugli orari e i prezzi, con un pulsante "acquista" che attiva la procedura di acquisto.
2.
Dove, come e quando ritiro i biglietti?
Per ogni evento saranno indicate le modalità di ritiro disponibili, potrete ottenere il vostro biglietto nelle seguenti modalità:

STAMPA A CASA
CLICCA QUI

IN LOCO
Presso i botteghini del luogo che si intende visitare.

Di volta in volta potranno essere indicati specifici luoghi (casse, reception, ecc.) destinati al ritiro dei biglietti. Il cliente è tenuto a presentare un valido documento d'identità, la carta di credito originale utilizzata per l'acquisto on-line insieme alla stampa dell'ID Ordine acquisito via email. La persona eventualmente incaricata al ritiro deve essere in possesso di una delega dell'acquirente e della copia del proprio documento di identità personale.

SPEDIZIONE
(le modalità di spedizione dei biglietti variano in base alla tipologia di evento acquistato) Nel caso sia indicata anche la spedizione OMNITICKET effettua per conto dei clienti la spedizione con raccomandata postale o con corriere, e la propria responsabilità cessa con la consegna agli spedizionieri.
3.
Qual è il termine massimo per acquistare i biglietti?
Nel caso i biglietti richiedano la selezione della data, si possono acquistare fino alla mezzanotte del giorno prima, esempio: il biglietto valido per lo spettacolo delle ore 10,30 del giorno 10 Settembre è acquistabile on line entro le ore 23,59 del 9 Settembre.
Nel caso in cui, invece, l'acquisto dei biglietti non richiede la selezione della data, allora i biglietti si possono acquistare anche 2 ore prima di recarsi presso l'evento.
4.
Quali sono i mezzi di pagamento accettati?
Omniticket.it prevede pagamento con Carta di Credito.
VISA E MASTERCARD sono le Carte accettate.
Sono ammesse anche le Carte prepagate e le Carte Poste Pay del circuito VISA e MASTERCARD.
La VISA ELECTRON è accettata solo nei casi in cui è abilitata al circuito Internet.
5. Come funziona l'acquisto online?
Devi cliccare il pulsante "acquista" presente in ogni pagina riferita all'evento per attivare la transazione.
Segui attentamente tutte le procedure che vi vengono richieste, una immagine riportante la sequenza numerica ti aiuterà a capire a che punto sei della transazione:

Ti verrà chiesto di:
1) Selezionare la data (solo per eventi a data fissa);
2) Selezionare l'ora (solo per eventi a data fissa);
3) Selezionare il tipo di biglietto;
4) Conferma la scelta > pulsante vai alla cassa.
5) Inserire i tuoi dati anagrafici facendo attenzione a digitarli correttamente - L'inserimento sbagliato della propria e-mail impedisce la comunicazione della e-mail di conferma dell'avvenuto pagamento da parte di Ticketclic; leggere le condizioni del ritiro biglietti.
6) Scegliere la modalità di pagamento: CARTA DI CREDITO
- accettare le condizioni del regolamento; e cliccare su: vai ad effettuare il pagamento sicuro.
7) Sei nel server sicuro di CONSORZIO TRIVENETO:
devi inserire l numero della tua carta di credito e cliccare su "paga"; Se la tua carta è coperta dal servizio Veified by Visa o MasterCard SecurCode (ovvero un servizio che ti garantisce ulteriormente dalle frodi) ti viene chiesto anche di inserire un user e password. Se non te li ricordi devi contattare la tua banca di riferimento.
- cliccate sul pulsante e aspettate l'esito del pagamento.
8) Transazione riuscita > si visualizza la conferma Ordine clicca su " stampa".
Transazione non effettuata > compare pagina d'errore, segui le istruzioni e ripeti l'operazione.
6. Il pagamento è andato a buon fine, ma non ho ricevuto la e-mail di conferma, che fare?
Possono trascorrere alcuni minuti prima di ricevere la e-mail di conferma; nel caso anche dopo qualche minuto non hai ricevuto la e-mail puoi cliccare sulla scritta "verifica il tuo acquisto" presente in alto in ogni pagina.
In ogni caso è importante che ti trascrivi il codice d'ordine durante la transazione.
Se il pagamento è avvenuto regolarmente, anche senza il ricevimento della e-mail, potrai presentarlo presso gli sportelli dell'evento in modo che si possa risalire alla prenotazione.
7. Come faccio a sapere se la transazione è andata a buon fine?
Per verificare la validità e gli estremi del tuo ordine clicca sul pulsante di "Verifica Ordine " che si trova in alto in ogni pagina di Omniticket.it
Inserisci il cognome usato per la transazione ed il codice ordine es: (WEB0002001OS) rilasciato da Omniticket.it. Se non ti ricordi il codice ordine invia una e-mail al Supporto Web Omniticket (vedi pag. Contatti) specificando la tua richiesta ed il cognome utilizzato per l'ordine.
8. Cosa devo portare alla cassa per il ritiro dei biglietti prenotati su Internet? I biglietti possono essere utilizzati da un'altra persona? Posso regalare i biglietti?
La stampata della mail di conferma di Omniticket.it, (oppure se si è impossibilitati a stampare la trascrizione su un foglio del codice d'ordine).
Bisogna avere con sè anche un documento d'identità e la carta di credito utilizzata per l'acquisto.
Nel caso in cui i biglietti venissero ritirati da una persona diversa dal titolare della Carta di Credito, o si volesse regalare i biglietti, è importante che chi ha acquistato i biglietti
prepari una delega scritta semplice in cui sottoscrive con la propria firma il NOME e COGNOME di chi ritirerà i suoi biglietti. Questa delega affiancherà la Conferma Ordine rilasciata da Omniticket.it con il nome e cognome del titolare della Carta e il codice Web.
FATTURA
Omniticket non è autorizzata ad emettere fattura in quanto non è titolare dei biglietti.
Nel caso si voglia la fattura, la richiesta va fatta direttamente alla biglietteria dell'evento per cui si vogliono acquistare i biglietti comunicando la richiesta il giorno stesso dell'acquisto del biglietto.
9. Quanto mi costa acquistare i biglietti on line?
Per molti eventi tra cui i Parchi Divertimento il biglietto online non prevede alcun costo aggiuntivo rispetto alle casse e ti consente di evitare le code agli ingressi.
Per i Musei e le Mostre è previsto un costo di prenotazione pari a 1,5€
In entrambi i casi l'acquisto via INTERNET con www.omniticket.it ti evita assolutamente la coda alle casse in quanto con i biglietti stampati vai direttamente agli ingressi.
10.

Il sito www.omniticket.it è sicuro?
Non ti preoccupare, il sito è sicuro.
Questo sito Web: www.Omniticket.it è protetto da un certificato THAWTE SSL, cifratura a 128 bit.
I dati spediti da indirizzi che iniziano con https vengono criptati prima della trasmissione.
I dati relativi alla carta di credito sono protetti e gestiti solo ed esclusivamente dal sito Payment Gateway - CONSORZIO TRIVENETO per conto di VISA.
Questo vi garantisce che il merchant non può utilizzare in modo fraudolento i dati della vostra carta.

about SSL certificate  
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HELP PRINT AT HOME

PRINT AT HOME
Il modo più veloce e comodo per avere ed usufruire dei tuoi biglietti

 COS'E' 

La soluzione che ti permette di stampare direttamente a casa o in ufficio il tuo biglietto appena acquistato.
I BIGLIETTI ONLINE LI STAMPI A CASA SULLA TUA STAMPANTE.

 COME FUNZIONA

Ti basta usare la tua stampante A4 (sia a colori che in bianco e nero) per avere già in mano i tuoi biglietti con i quali puoi recarti direttamente agli ingressi senza passare dalle casse ed evitare così la coda!

 ACQUISTA 

Cerca tra gli eventi/siti di Omniticket quelli con l'icona della stampa a casa.


AVVERTENZE

1
Quando devo stampare i biglietti?
Al termine del pagamento con Carta di Credito ti comparirà una pagina di conferma dell'ordine con il pulsante per la stampa.

2 Stampante A4.
Ti basta usare la tua stampante A4 (sia a colori che in bianco e nero) per avere già in mano i tuoi biglietti con i quali puoi recarti direttamente agli ingressi senza passare dalle casse ed evitare così la coda!

3 Se non hai una stampante.
Se non hai una stampante collegata al computer da cui stai facendo l'ordine NON puoi acquistare i biglietti.
Ti consigliamo di acquistarli direttamente in loco.

4 Precauzioni prima della stampa.

Ti verrà chiesto di controllare il funzionamento regolare della tua stampante (accesa o spenta, livello di toner, numero di fogli...); inoltre prima di stampare i biglietti potrai fare una stampata di test.
Altamente sconsigliate sono stampe a bassa risoluzione o stampa ad aghi, in quanto il barcode potrebbe risultare troppo "sporco" e quindi illeggibile al lettore ottico. Altamente scondigliato è l'utilizzo di stampanti molto vecchie con più di 6 anni di vita.
Raccomandiamo di stampare i biglietti almeno in modalità normale e non in bozza.

5 Precauzioni dopo la stampa.
Conserva con cura il biglietto, evitando di piegarlo, macchiarlo o bagnarlo soprattutto in prossimità del codice a barre.

6 Il biglietto non è duplicabile in alcun modo.
In quanto ciascun biglietto sarà verificato dal sistema di controllo accessi di Omniticket presente nel Parco. Il sistema è in grado di riconoscere ed accettare univocamente il singolo biglietto generato con i suoi dati relativi; eventuali fotocopie o manipolazioni dei dati riportati sul biglietto verranno riconosciute e bloccate dal sistema e saranno perseguite a termini di legge.
I biglietti si possono stampare una volta sola.

7 E-mail di conferma.
Contemporaneamente alla stampa dei biglietti ti viene inviata una e-mail di conferma dell'avvenuto pagamento.
La stampa di questa e-mail NON sostituisce in alcun modo i biglietti.

8 Stampa difettosa o incompleta.
Nel caso in cui hai dato il via alla stampa e la tua stampante si inceppa o ha finito la carta, avrai la possibilità di cliccare sopra un link che segnala il tuo problema all'assistenza clienti di Omniticket.it che provvederà ad inviarti i biglietti che non hai ancora stampato o potuto stampare.